Domande Frequenti

Q?

Con quale materiale vengono realizzati i supporti Vortek?

A.

I supporti Vortek sono realizzati in ferro e sottoposti ad un trattamento di zincatura a caldo. Lo spessore del materiale di costruzione e la zincatura a caldo permettono di ottenere un prodotto con un’ elevata durata nel tempo.

Q?

Qual è la stabilità dei supporti Vortek?

A.

Vortek ha una stabilità paragonabile al classico plinto prefabbricato in calcestruzzo. Maggiore è la compattezza del terreno migliore la stabilità del supporto

Q?

Quali sono i limiti di Vortek?

A.

Il limite di questo supporto è dato dalla presenza di pietre o materiale non perforabile che si può incontrare nella fase di avvitamento nel terreno. I supporti scendono ad una profondità sotto terra di 46 cm oppure 56 cm a seconda del modello. Nel caso in cui si incontrino ostacoli nel fissaggio di Vortek è necessario svitare il supporto e spostarsi fino a trovare terreno idoneo. In caso di presenza di un elevato quantitativo di pietre o materiale non perforabile è consigliato l’acquisto di una campionatura per testare il prodotto e valutarne la possibilità di utilizzo.

Q?

Come vengono fissate le saette (paletti obliqui di rinforzo)?

A.

Le saette vengono fissate utilizzando il supporto Vortek serie T, dopo averlo avvitato nel terreno dovrà essere applicata la staffetta di ancoraggio per saette.

Q?

Dove si trovano i pali compatibili con il supporto Vortek?

A.

I pali reperibili in commercio presso rivenditori edili, ferramenta e rivenditori di legnami sono compatibili con il supporto Vortek. L’importante è verificare la sezione del palo per acquistare il supporto adatto (ad esempio i Vortek serie T35 accolgono i pali con sezione a “T” da 35 mm, se il Vostro palo ha una sezione da 30 mm è necessario inserire l’adattatore per T30 per ridurre la sezione del supporto).

Q?

È possibile acquistare rete e pali presso di voi?

A.

I supporti Vortek vengono prodotti all’interno della ns. azienda e salvo fine scorte sono in pronta consegna. Reti, paletti e materiali accessori li acquistiamo da un grossista che ci consegna la merce ordinata ogni mercoledì. E’ possibile richiedere informazioni tecniche e offerte telefonando al numero +39.015.737714 oppure via mail (info@vortek.it) indicando la tipologia della rete, metri necessari, altezza della rete e provincia di destinazione della merce.

Q?

Come faccio a calcolare il quantitativo di supporti necessari per la recinzione?

A.

In terreni pianeggianti/collinari bisogna considerare un interasse tra i pali di due metri lineari. Tale distanza dovrà essere ridotta in caso di terreni con elevata pendenza. Inoltre dovrà essere fissata una saette ad ogni capo della recinzione e due saette per ogni angolo.

Q?

Come è possibile fissare il supporto in posizione corretta?

A.

È possibile regolare l’inclinazione del supporto in tutta la fase di avvitamento dello stesso. Nel fissaggio dei primi supporti, prima di aver acquisito un’ideale manualità, è possibile perfezionare il fissaggio appoggiando alla chiave manuale una livella per verificarne la corretta inclinazione.

Q?

Esistono dei minimi quantitativi d’ordine?

A.

Non richiediamo minimi quantitativi d’ordine, è inoltre consigliato l’acquisto di una campionatura completa di chiave manuale per testare e conoscere il ns. supporto. In ogni caso se si è acquistato un numero di supporti superiore alla reale necessità, oppure per qualsiasi imprevisto riscontrato nella fase di fissaggio del supporto è possibile restituire tutta la merce non utilizzata. Non si accetta il reso di supporti testati nel terreno. In caso di reso, al ricevimento presso ns. sede, la merce verrà controllata e verrà restituito l’importo corrispondente al valore di acquisto dei supporti meno il costo del trasporto per il reso.

Q?

Quanto entra il palo all’interno del supporto?

A.

VORTEK SERIE T: profondità sotto terra 46 cm. Il paletto entra all’interno del supporto per 13 cm

VORTEK SERIE TI: profondità sotto terra 46 cm. Il paletto entra all’interno del supporti per 10 cm

VORTEK SERIE P80 e P100: profondità sotto terra 46 cm. Una tazza alta 15 cm saldata al piattello accoglie il palo (fuori terra)

VORTEK SERIE P120: profondità sotto terra 56 cm. Una tazza alta 15 cm saldata al piattello accoglie il palo (fuori terra)

VORTEK SERIE Q70X70 e Q90X90: : profondità sotto terra 46 cm. Una tazza alta 15 cm saldata al piattello accoglie il palo (fuori terra)

VORTEK SERIE Q120X120: profondità sotto terra 56 cm. Una tazza alta 15 cm saldata al piattello accoglie il palo (fuori terra)

PIASTRA DA TASSELLARE P80, P100 e P120: tazza saldata ad una piastra, altezza 15 cm da fissare a terra o a pavimento

Q?

Devo fissare una recinzione adiacente ad un muro, come posso avvitare i supporti utilizzando la chiave manuale?

A.

La chiave manuale è composta da un’asta verticale che viene inserita all’interno del ns. supporto, la parte orizzontale non è fissa, ma scorrevole rispetto alla parte verticale permettendo l’avvitamento anche in prossimità di muri o recinzioni preesistenti.