fbpx

Pali per recinzioni per reti di ogni tipologia

I pali per recintare in modo classico, anche con il metodo Vortek, sono in ferro a T, in abbinamento con le relative saette. Quando si hanno le idee chiare sul tipo di rete che si desidera, si può passare alla scelta del paletto e, quindi, all’abbinamento del relativo supporto Vortek per installare la recinzione in modo semplice e veloce.


I pali tondi in ferro, di diametro 48 millimetri, sono invece specifici per i pannelli rigidi. Per le staccionate, a seconda del gusto personale, si possono utilizzare indifferentemente i pali in legno tondi oppure quadrati che Vortek ti propone in pino russo e in castagno di elevata qualità e resistenza. In questa sezione puoi trovare anche alcuni accessori molto interessanti, tra i quali le bacchette inox e le prolunghe per aumentare l’altezza delle recinzioni già esistenti e i coperchi per accrescere la longevità della staccionata.

I prodotti migliori per la tua recinzione

Potrebbe interessarti anche

Visualizzazione di 1-16 di 23 risultati

Per fissare una recinzione ad un muro ci sono le bacchette inox

Si chiama bacchetta inox e si può utilizzare quando la rete deve partire da un muro verticale. La bacchetta si tassella al muro ed evita di fissare un palo a ridosso dello stesso. Con questo sistema iniziale di ancoraggio si risparmia non solo tempo, ma anche denaro.

Le prolunghe aumentano l’altezza e la sicurezza della recinzione

Le prolunghe sono un interessante accessorio e permettono di aumentare l’altezza di una recinzione. La prolunga Vortek può essere dritta o inclinata verso l’interno o l’esterno. Il suo impiego incrementa l’altezza della recinzione di circa 50 centimetri. Puoi usare la prolunga inclinata interna se non vuoi far uscire un animale domestico all’esterno della recinzione, mentre la prolunga inclinata interna per impedire ad esempio l’ingresso in giardino di un capriolo. Vortek, infine, offre una prolunga angolare, regolabile, che permette di recintare facilmente gli angoli.

I pali in legno: poche varietà ma di qualità elevatissima

Vortek ti propone un numero limitato di tipologie di palo in legno, ma di altissima qualità. Il palo in castagno è un palo con caratteristiche che non si trovano con facilità in commercio. Si tratta di un palo tornito ed essiccato all’aria proveniente dalla Sila in Aspromonte, con una crescita molto lenta e quindi carico di tannino, che è quella sostanza naturale che fornisce protezione. E’ un legno molto massiccio che si può trovare in questa sezione nelle misure più vendute. Analogo discorso qualitativo si può estendere al palo in pino russo.

Il coperchio del palo per garantire la durata nel tempo

I coperchi per pali in legno di Vortek sono in acciaio Inox indistruttibili e puoi fissarli con facilità, con l’ausilio di una pasta Polymax sulla superficie superiore del paletto. Vortek non soltanto migliora la resa nel tempo del palo all’interno del supporto nel terreno, ma in combinazione con l’effetto protettivo del coperchio assicura maggiore longevità e tenuta.
Ogni palo va protetto alla sua estremità in qualche modo: farlo con un coperchio Vortek in acciaio inox offre durata nel tempo e uno stile unico.

VORTEK S.R.L.

Sede legale:
Frazione Viebolche, n. 23
13835 VALDILANA (BI)

Magazzino:
Regione Fornace, n. 21/B
13835 VALDILANA (BI)

© 2024 VORTEK S.R.L. – Frazione Viebolche, n. 23 13835 VALDILANA (BI) P.IVA E CODICE FISCALE: 02401150020
Credits: Filippo Miotto